Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità Garofoli 2024
Garofoli annuncia la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2024, il documento che racconta l’impegno dell’azienda per una crescita responsabile e sostenibile, basata su trasparenza, innovazione e attenzione verso persone, ambiente e territorio.
Con oltre 70 anni di storia, Garofoli integra i principi di sostenibilità nella propria strategia aziendale, a partire da una chiara mission e vision, da un solido modello di governance e da un costante dialogo con i propri stakeholder, supportato da un’accurata analisi di materialità.
Il Bilancio approfondisce i pilastri che guidano l’attività dell’azienda: qualità, sicurezza e innovazione, con particolare attenzione allo sviluppo di prodotti affidabili, all’innovazione dei processi, alla protezione dei dati e al sistema di certificazioni.
Ampio spazio è dedicato alle persone, considerate un valore centrale: Garofoli promuove la valorizzazione delle competenze, il benessere dei dipendenti e la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Il documento illustra inoltre le iniziative per la tutela dell’ambiente, dalla selezione delle materie prime alla gestione dei rifiuti, dall’efficienza energetica alla riduzione delle emissioni, includendo il progetto TURN – Urban Regeneration. Completa il quadro l’impegno per lo sviluppo del territorio, attraverso una filiera sempre più sostenibile e il sostegno alle comunità locali.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 è disponibile sul sito aziendale e rappresenta un passo concreto nel percorso di Garofoli verso un futuro responsabile e orientato al valore condiviso.
#SostenibilitàInossidabile
